Passa ai contenuti principali

Questo capodanno osa con oro e argento/A special New Year's Eve in gold and silver

Capodanno è un giorno speciale, con esso si chiude un anno e se ne apre uno nuovo, con tante speranze, e buoni propositi.

Per cui  non importa ovunque e con chiunque voi siate, a casa, in un ristorante, con gli amici, o con i parenti, quando festeggiate il capodanno dovete sempre brillare ed osare.

Con un look che ci faccia sentire favolose, avremo una marcia in più per salutare il nuovo anno.

E allora quest'anno perché non brillare d'oro e d’argento?

Il Capodanno è l’occasione giusta per sfoggiare questi due scintillanti colori, basta saperli abbinare. 

L’ abito di colore oro e argento, sia lungo che corto è molto elegante e va indossato ad un party di Capodanno. Generalmente questo tipo di abito,  non ha bisogno di nessun ornamento, fatta eccezione degli accessori: borse, scarpe e cappotto. 

Le scarpe e la borsa sono preferibili tono su tono, mentre per il soprabito meglio optare per una pelliccia o un cappotto  preferibilmente in bianco o nero per il vestito argento e in color cammello o beige per l’abito dorato.

Per una veglione di Capodanno informale in famiglia o con gli amici, si potrà optare per un outfit, che giochi con un certo tipo di combinazione di colori.

Bisognerà osare, ma con gusto senza cadere nel pacchiano, attraverso un giusto equilibrio tra luccichio e sobrietà.

Il colore oro può essere indossato in combinazione con il colore nero oppure con il begie o un color carne.

Un top glitterato o pailettato oro ben si abbina ad  pantalone classico o ad una gonna tubino di colore nero. Se si vuole osare con una gonna o un pantalone colore oro, sarà meglio abbinarlo con un sobrio top nero. 

Allo scintillante color oro ben si abbinano anche il begie, il bianco e il color carne, che per far contrasto al suo bagliore dovranno essere più sobri possibili. La regola base sarà sempre quello di abbinare scarpe e borsa tono su tono, o al massimo ad uno dei colori scelto in combinazione ( mi riferisco al begie, il bianco e il color carne). Anche per il soprabito meglio sceglierne uno semplice sulla base dei colori abbinati. 

Il colore argento può essere accostato al nero, il bianco e al grigio argentato, che ne crea un tenue e piacevole  tono su tono, dove ovviamente uno dei due capi dovrà brillare mentre l'altro sarà più sobrio.

Con l' outfit tono su tono, meglio usare accessori (borsa, cappotto e scarpe) di colore nero o bianco.

Con l'abbinamento argento e nero, gli accessori possono essere di entrambi i colori, fatta eccezione per il soprabito, meglio nero o si rischia di essere scambiati per un pacchetto regalo.

Molto elegante è la combinazione del colore bianco con l'argento, che si sposa perfetta con un incarnato chiaro, creando un effetto donna delle nevi.

Fino a qualche anno fa era impensabile per gli stilisti combinare l’oro e l’argento insieme,  ma questo abbinamento è stato usato da alcuni di loro con risultati sorprendenti.

--------------
A special New Year's Eve in gold and silver
New Year's Eve is a special day, closing a year and opening a new one, with lots of hope and good intentions.
So no matter where and with whom you are, at home, in a restaurant, with friends, or with relatives, when celebrating New Year's Eve you must always shine and dare.
With a look that makes us feel fabulous, we will have an extra gear to greet the new year.
So this year, why not shine in gold and silver?
New Year's Eve is the right time to show off these two sparkling colours, as long as you know how to combine them. 
The gold and silver dress, whether long or short, is very elegant and should be worn to a New Year's Eve party. Generally, this type of dress does not need any adornments, except for the accessories: bags, shoes and coat. 
The shoes and the bag are preferable tone on tone, while for the coat it is better to opt for a fur or a coat preferably in white or black for the silver dress and in camel or beige for the golden dress.
For an informal New Year's Eve party with family or friends, opt for an outfit that plays with a certain type of colour combination.
You have to be daring, but tasteful without being tacky, with the right balance of sparkle and sobriety.

The colour gold can be worn in combination with black, begie or a skin tone colour.
A gold glitter or sequined top goes well with classic trousers or a black pencil skirt. If you want to be daring with a gold skirt or trousers, it is best to combine it with a sober black top. 
The glittering gold colour is also well matched with begie, white and skin tone colour, which should be as sober as possible in order to contrast its glow. The basic rule is always to match shoes and bag tone on tone, or at most to one of the colours chosen in combination (I'm referring to begie, white and skin tone colour). It's also better to choose a simple coat based on the matching colours. 
The colour silver can be combined with black, white and silver-grey, creating a soft and pleasant tone on tone, where obviously one of the two garments should shine while the other will be more sober.
With the tone-on-tone outfit, it is better to use accessories (bag, coat and shoes) in black or white.
With the combination of silver and black, accessories can be of either colour, except for the overcoat, which should be black or risk being mistaken for a gift pack.
Very elegant is the combination of white and silver, which goes perfectly with a pale complexion, creating a snow woman effect.
Until a few years ago it was unthinkable for designers to combine gold and silver together, but this combination has been used by some of them with surprising results.


Commenti

Post popolari in questo blog

Regali di Natale per lei, donna, mamma e amica.

Sta arrivando il Natale e come ogni anno i regali diventano il tuo dilemma, cosa regalare ad un amica, alla mamma, alla sorella, alla fidanzata. Tante idee e tanti dubbi: non so cosa comprare, non ho molti soldi, le piacerà? L’ importante è sempre fare le cose con il cuore. Noi siamo qui per aiutarti a risolvere il problema.  Il regalo deve essere bello, ma per essere gradito deve sempre rispecchiare la personalità di chi lo riceve. Oppure finirà sullo scaffale dello sgabuzzino pronto per essere al più presto riciclato.  Ovviamente più alto sarà il nostro budget e più facile sarà comprare i regali e per  questo che il mio obbiettivo sarà invece aiutare il compratore medio, guidandolo nella scelta giusta senza spendere troppo . Prima di tutto, cominciamo dicendo che io sconsiglio  di regalare dei vestiti, a meno che nn si conosce benissimo la persona alla quale si fa il regalo. L’abbigliamento è sempre molto personale, quindi al massimo ci si deve limitare a regalare delle sciarpe o fou

Curiosità sul natale: come si festeggia negli altri paesi?

Il Natale è  la festività più conosciuta al mondo. Ovunque ci saranno gli alberi di Natale, con i regali, le letterine per Babbo Natale, il cenone della vigilia, e in molti paesi anche il presepe. Spesso pensiamo che il Natale sia solo questo,  ma  in realtà non è così, ci sono infatti diverse tradizioni legate ad ogni paese, alcune completamente lontane dalle nostre. Di seguito alcune curiose tradizioni di paesi vicini e lontani. In Germania La leggenda vuole che la notte del 5 Dicembre i bambini si preparino all’ arrivo di St. Nikolaus  lasciando le proprie scarpe sul davanzale o fuori dal portone. Quella notte St. Nikolaus lascerà nelle scarpe dei bimbi buoni dei cioccolatini e in quelle dei bimbi birichini dei ramoscelli di legno.Oggi la maggior parte dei bambini tedeschi appende le scarpette all’albero di Natale. Austria e Trentino Alto Adige  Una delle tradizioni più bizzarre è quella di Krampus, la demoniaca figura mezza capra e mezzo uomo che scende nelle strade alla ricerca de

Rinascimento

La parola francese Renaissance significa rinascita, e si riferisce a una storia europea emersa dalla fine del Medioevo all'era della modernità, radicando i secoli XV e XVI. Il rinascimento comprendeva la rinascita delle fonti classiche, come sculture, architetture, scienza, filosofia, matematica, e fu un periodo di commercio, invenzione, comunicazione, scoperta, arte e lusso. Durante il Rinascimento l'abbigliamento divenne un investimento estremamente importante, simbolo del lusso e della ricchezza delle corti.  Firenze fu, durante il Rinascimento, il maggior centro di influenza e innovazione, scenario di idee intellettuali e artistiche. Artisti come Leonardo Da Vinci, Raffaello, Boccaccio, Donatello e altri lavorarono a Firenze ed è attraverso la loro arte e i loro ritratti che abbiamo conosciuto la moda nel periodo rinascimentale.  Il guardaroba delle donne era composto da un abito di lino bianco con maniche lunghe e un abito lungo in colore contrastante, con un top stretto e