Passa ai contenuti principali

Regali di Natale per lei, donna, mamma e amica.

Sta arrivando il Natale e come ogni anno i regali diventano il tuo dilemma, cosa regalare ad un amica, alla mamma, alla sorella, alla fidanzata.
Tante idee e tanti dubbi: non so cosa comprare, non ho molti soldi, le piacerà? L’ importante è sempre fare le cose con il cuore.
Noi siamo qui per aiutarti a risolvere il problema. 
Il regalo deve essere bello, ma per essere gradito deve sempre rispecchiare la personalità di chi lo riceve. Oppure finirà sullo scaffale dello sgabuzzino pronto per essere al più presto riciclato. 
Ovviamente più alto sarà il nostro budget e più facile sarà comprare i regali e per  questo che il mio obbiettivo sarà invece aiutare il compratore medio, guidandolo nella scelta giusta senza spendere troppo .
Prima di tutto, cominciamo dicendo che io sconsiglio  di regalare dei vestiti, a meno che nn si conosce benissimo la persona alla quale si fa il regalo. L’abbigliamento è sempre molto personale, quindi al massimo ci si deve limitare a regalare delle sciarpe o foulard in seta, carini da usare anche come accessori durante l’estate. 
Iniziamo con elencare i regali graditi a tutte le donne, per passare a quelli più originali.
- Gioielli
-Borse
-Prodotti beauty 
-Viaggi (week end).
-Percorso Spa
-Comprare una stella
-Donazioni
- Libri
-Photo, album, calendari personalizzati 
I gioielli
Collane, bracciali, orecchini, anelli, ormai tanti oggi in commercio, con design fantastici e a prezzi abbordabili, che oscillano da 15 ai 45 euro.
Basti pensare ai gioielli Morellato, un esempio è  il bracciale con cuore in foto, oppure le collane zirconi di Angelomio, che richiamano le decorazioni natalizie. 
Marina gioielli offre una gamma di anelli, molto carini da regalare ad una fidanzatina.
Un idea carina può essere anche regalare una collana personalizzata con nome.
Ad un amica speciale possiamo, invece, regalare uno dei tanti bracciali in commercio con quelle frasi affettuose che sono un inno all’amicizia come “ Not sister by blood but sister by heart”.
Le borse
Tutte pazze per borse e scarpe, ma mentre con le scarpe si rischia di sbagliare, specie se non se ne conosce il numero, con le borse non si toppa mai.
L’importante è scegliere quelle semplici da abbinare ovunque.
Anche in questo caso la scelta è vasta, specie perché oggi giorno i grandi franchising riproducono spesso i modelli dell'alta moda.
Quest’anno una delle più gettonate e’ quella realizzata con materiale eco virpelle, con una  leggera imbottitura, che ricorda una trapunta  e  con la tracolla in metallo. Presentata da un famoso stilista sulle passerelle moda inverno 2021, la possiamo trovare in commercio a dei prezzi stracciati.
Se il trapuntato non ci piace, in commercio troveremo tante altre borse, ma se vogliamo fare un regalo glamour, per questo natale sara' meglio sceglierne una con la tracolla in metallo.
Prodotti beauty 
I trucchi, i profumi, i cosmetici fanno da sempre impazzire le donne, ma occhio ai prezzi e alla qualità dei prodotti.
Simpatiche ed economiche le pochettine natalizie della Kiko, che contengono un set composto da matita e rossetto.
Le palette  di Revolution possono offrire una vasta gamma di colori, a prezzi bassissimi.
Se si vuole spendere un pochino in più si può puntare sugli eccellenti prodotti della Mac.
Per quanto riguarda i profumi il trucco per comprare quelli marcati, spendendo intorno ai 30/40 euro, è quello di comprare bottiglie da 20 o 30 ml. Basta pensare al nuovo Miss di Dior  che possiamo trovare al costo di €35 in versione roller, bottiglietta da 20 ml.
Altro trucco può essere comprare profumi di vecchie campagne, come il classico Acqua di Gio’ o Fever di Jimmy Choo.
I viaggi
Può essere considerato il regalo bumerang perché di solito lo si regala in coppia e spesso l’altra parte della metà siamo noi. È ideale per una fidanzata, ma anche per passare un week end con un amica o per regalare ai nostri genitori un piccolo break.
Ovviamente dal momento che parliamo sempre di consumatori da un budget medio, parleremo di weekend, che a costi bassissimi possono essere organizzati grazie a siti come groupon, groupalia, wowcher.
Il segreto sta nello scegliere sempre località vicine alla città dove viviamo e se possibile raggiungibili in auto o in pullman. 
Siamo così bombardati dalle pubblicità delle grandi città che ci dimentichiamo che vicino abbiamo paesini fantastici, dove poter trascorrere rilassanti weekend.
Percorso spa
Anche per il percorso spa sarà bene ricorrere a siti come groupon
Il percorso spa, è quella coccola che tanto manca e che fa piacere a tutti ricevere, dalle amiche, alle mamme, alle fidanzate, e meglio ancora se percorso in due.
Comprare una stella
Per le più romantiche cosa c’è di meglio di ricevere in regalo una stella che porti il proprio nome. 
Un simbolo di eterno amore oggi acquistabile anche on line  con tanto di certificato e mappa stellare. Riservatevi di mettere da parte una modesta somma di danaro per regalare successivamente anche  un telescopio, magari per il compleanno.
Donazione
Per le donne che odiano il consumismo un regalo ben gradito può essere fare una donazione a loro nome.
Tante le associazioni alla quale si può donare, tra queste “La lega del filo d’oro”, oppure “Shop emergency”, dove le classiche lettere di Natale si sono trasformate in attestati di donazione da regalare alle persone care.
Per le amanti degli animali si potrebbe anche adottare un' animale in via d'estinzione, come sul sito del WWF.
I libri
Il libro sarà sempre il regalo più gradito dalle donne più secchione. Meglio regalare libri di autori emergenti e non famosi. Mi piace pensare che con un solo regalo si accontentano due persone contemporaneamente.
Tra i libri in uscita nel 2021, che vale la pena leggere ci sono”Teresa degli oracoli” di Arianna Cecconi e “ La lista delle cose semplici” di Lucia Renati.
Stampare foto o album o calendari personalizzati 
Ormai la maggior parte delle foto è destinato a restare sul nostro telefono  per cui quale regalo migliore di stampare le foto e regalarle, magari in un piccolo e carino album che ne raccoglie un buon numero. Questo è sicuramente uno dei regali più graditi dalle mamme con una certa età, che spesso si lamentano di non avere abbastanza foto dei nipoti. 
Oggi esistono molte app  con le quali in pochi click si possono riprodurre album da favola, con tanto di copertina e stickers di abbellimento.
Cosa ne pensi? Ti è piaciuto l'articolo?
Scrivimi lrfashionmoda@gmail.com 
----------------English Version 
Woman Christmas gifts
Christmas is coming and, like every year, gifts become your dilemma: what to buy to a friend, a mother, a sister, a girlfriend.
So many ideas and so many doubts: I don't know what to buy, I don't have much money, will she like it? The  most important thing it’s getting your heart.
I am herw to help you solve your problem. 
The gift must be beautiful, but to be appreciated it must always reflect the personality of the recipient, or it will end up on the shelf in the closet, ready to be recycled as soon as possible. 
Obviously, the higher our budget, the easier it will be to buy presents.  
My aim will be to help the average buyer, guiding him or her in making the right choice without spending too much.
First of all, let's start by saying that I don't recommend buying clothes as gifts, unless you know the person you are giving the gift to very well. Clothing is always very personal, so at the most you should limit yourself to giving silk scarves or foulards, which are also nice to use as accessories during the summer. 
Let's start by listing the gifts that all women would appreciate.
Jewellery
Necklaces, bracelets, earrings, rings, most of them are now on the market, with fantastic designs and at affordable prices, ranging from 15 to 45 euros.
Just think of Morellato jewellery, one example is the heart bracelet in the photo, or the zircon necklaces by Angelomio, which recall Christmas decorations. 


Marina Jewellery offers a range of rings, which are very nice to give to a sweetheart.
A nice idea could also be to give a personalised necklace with a name.
We can also buy, to a special friend, one of the many bracelets on the market with those affectionate phrases that are a hymn to friendship such as "Not sister by blood but sister by heart".
Bags
We're all crazy about bags and shoes, but while with shoes you can make mistakes, especially if you don't know the size, with bags you can never go wrong.
To don’t make mistakes choose a simple ones, that can be worn everywhere.
Here too, the choice is vast, especially since nowadays the big franchises often reproduce high fashion models.


This year one of the most popular is the one made of eco-leather material, with light padding, reminiscent of a quilt and with a metal shoulder strap. Presented by a famous designer on the winter 2021 fashion catwalks, it can be found on the market at bargain prices.
If you don't like the quilted look, there are plenty of other bags on the market, but if you want to give a glamorous gift this Christmas, choose one with a metal shoulder strap.
Beauty products 
Make-up, perfumes and cosmetics have always driven women crazy, but watch out for the prices and quality of the products.
Kiko's Christmas clutch bags, which contain a set of pencils and lipstick, are nice and cheap.
Revolution's palettes can offer a wide range of colours, at very low prices.
If you want to spend a little bit more, you can go for the excellent Mac products.
As far as perfumes are concerned, the trick to buying branded ones, spending around 30/40 euros, is to buy 20 or 30 ml bottles. An example could be the new Miss by Dior.
Another trick could be to buy perfumes from old campaigns, such as the classic Acqua di Gio' or Fever by Jimmy Choo.
Travels and weekends 
It can be considered the bumerang gift  because it is usually given as a couple and often the other half is us. It is ideal for a girlfriend, but also to spend a weekend with a friend or to give our parents a little break.
Obviously, since we are always talking about consumers with an average budget, we will talk about weekends, which can be organised at very low cost thanks to sites such as groupon, groupalia, wowcher.
The secret is to always choose locations close to the city where we live and if possible reachable by car or bus. 
We are so bombarded by advertisements for big cities that we forget that there are fantastic villages nearby where we can spend relaxing weekends.
Spa route
Even for the spa route, it's a good idea to use sites such as Groupon and others. 
The spa route is a gift that everyone is happy to receive, from girlfriends to mothers and even better if it is for two people.
Buy a star
For the romantics, what could be better than receiving a star named after yourself as a gift. A symbol of eternal love, that can now also be purchased online with a certificate and star chart. Be sure to set aside a modest amount of money, to buy next a future telescope as a birthday present.
Donation
For women who hate consumerism, a welcome gift can be making a donation in their name.
There are many associations to which you can donate, including "La lega del filo d'oro", "Shop Emergency", where the classic Christmas letters have been transformed into donation certificates to give to loved ones.
Books
Books will always be the most popular gift for nerdy girls. It's better to give books by emerging authors and not famous ones, I like to think that with one gift you can satisfy two people.
Among the books worth reading are "Teresa degli oracoli" by Arianna Cecconi and "La lista delle cose semplici" by Lucia Renati.


Printing photos or albums
Nowadays, most photos are destined to stay on our phones so what better gift than to print out photos and give them as a present, perhaps in a nice little album containing a good number of them. This is one of the most welcome gifts for mothers of a certain age, who often complain that they don't have enough photos of their grandchildren. 
Nowadays there are many apps with which you can reproduce fairytale albums, complete with covers and stickers, in just a few clicks.


And you what do you think?
Which gift are you buying?
Write me lrfashionmoda@gmail.com 

Commenti

Post popolari in questo blog

Curiosità sul natale: come si festeggia negli altri paesi?

Il Natale è  la festività più conosciuta al mondo. Ovunque ci saranno gli alberi di Natale, con i regali, le letterine per Babbo Natale, il cenone della vigilia, e in molti paesi anche il presepe. Spesso pensiamo che il Natale sia solo questo,  ma  in realtà non è così, ci sono infatti diverse tradizioni legate ad ogni paese, alcune completamente lontane dalle nostre. Di seguito alcune curiose tradizioni di paesi vicini e lontani. In Germania La leggenda vuole che la notte del 5 Dicembre i bambini si preparino all’ arrivo di St. Nikolaus  lasciando le proprie scarpe sul davanzale o fuori dal portone. Quella notte St. Nikolaus lascerà nelle scarpe dei bimbi buoni dei cioccolatini e in quelle dei bimbi birichini dei ramoscelli di legno.Oggi la maggior parte dei bambini tedeschi appende le scarpette all’albero di Natale. Austria e Trentino Alto Adige  Una delle tradizioni più bizzarre è quella di Krampus, la demoniaca figura mezza capra e mezzo uomo che scende nelle strade alla ricerca de

Rinascimento

La parola francese Renaissance significa rinascita, e si riferisce a una storia europea emersa dalla fine del Medioevo all'era della modernità, radicando i secoli XV e XVI. Il rinascimento comprendeva la rinascita delle fonti classiche, come sculture, architetture, scienza, filosofia, matematica, e fu un periodo di commercio, invenzione, comunicazione, scoperta, arte e lusso. Durante il Rinascimento l'abbigliamento divenne un investimento estremamente importante, simbolo del lusso e della ricchezza delle corti.  Firenze fu, durante il Rinascimento, il maggior centro di influenza e innovazione, scenario di idee intellettuali e artistiche. Artisti come Leonardo Da Vinci, Raffaello, Boccaccio, Donatello e altri lavorarono a Firenze ed è attraverso la loro arte e i loro ritratti che abbiamo conosciuto la moda nel periodo rinascimentale.  Il guardaroba delle donne era composto da un abito di lino bianco con maniche lunghe e un abito lungo in colore contrastante, con un top stretto e